Privacy PolicyCookie Policy Informativa del Ministro Di Maio sul conflitto tra Russia e Ucraina – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

Informativa del Ministro Di Maio sul conflitto tra Russia e Ucraina

Nella seduta di mercoledì 16 marzo, è proseguito l’esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 25 febbraio 2022, n. 14, recante disposizioni urgenti sulla crisi in Ucraina (C. 3491-A).

Alle 15 si sono svolte interrogazioni a risposta immediata (question time).

A seguire, il Ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio, ha reso all’Assemblea una informativa urgente del Governo sugli ultimi sviluppi del conflitto tra Russia e Ucraina. E’ seguito un dibattito cui ha partecipato un oratore per gruppo.

La Camera ha quindi approvato il disegno di legge di Ratifica ed esecuzione dell’Accordo tra il Governo della Repubblica italiana e l’Istituto forestale europeo riguardante lo stabilimento in Italia di un ufficio sulla forestazione urbana, con Allegato, fatto a Helsinki il 15 luglio 2021 (C. 3318-A) e il disegno di legge di Ratifica ed esecuzione della Convenzione di Stoccolma sugli inquinanti organici persistenti, con Allegati, fatta a Stoccolma il 22 maggio 2001 (C. 2806-A). I provvedimenti passano ora all’esame dell’altro ramo del Parlamento.

Read MorePrima pagina home page

L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali disponibili sul sito della Camera dei deputati è autorizzata esclusivamente nei limiti in cui la stessa avvenga nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, per finalità non commerciali, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.


I commenti qui sono chiusi.