Privacy PolicyCookie Policy La Camera per i Giovani: on line i finalisti del concorso “Parlawiki” – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

La Camera per i Giovani: on line i finalisti del concorso “Parlawiki”

La Camera dei deputati prosegue le iniziative di formazione rivolte al mondo della scuola sostenendo studenti e docenti nell’approfondimento della cittadinanza attiva e della Costituzione.

In collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, la Camera ha svolto le procedure di selezione dei lavori presentati per il Progetto – Concorso “Parlawiki”, rivolto alle classi quinte delle scuole primarie ed alle scuole secondarie di primo grado.

L’iniziativa, che ha preso avvio dall’anno scolastico 2008-2009, si propone di far riflettere bambini e ragazzi su temi di loro interesse e di far cogliere l’importanza del confronto democratico, avvicinando anche i più piccoli alle Istituzioni e promuovendone il senso civico.

Gli studenti partecipanti sono stati chiamati ad individuare un vocabolo per descrivere il concetto di democrazia e di attività parlamentare alla luce delle norme costituzionali e sulla base del quale realizzare un lavoro esprimendo le loro idee.

I lavori selezionati sono pubblicati sul portale “Camera Giovani” all’indirizzo web https://giovani.camera.it/parlawiki/2021_2022/finalistie vengono sottoposti a votazione on line da parte degli utenti dal 4 al 18 aprile 2022 per l’individuazione delle classi vincitrici.

Read MoreComunicati stampa

L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali disponibili sul sito della Camera dei deputati è autorizzata esclusivamente nei limiti in cui la stessa avvenga nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, per finalità non commerciali, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.


I commenti qui sono chiusi.