Privacy PolicyCookie Policy Senato&’Cultura omaggia Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

Senato&’Cultura omaggia Pier Paolo Pasolini a 100 anni dalla nascita

Mercoledì 6 4 2022

Sabato 9 aprile il Presidente Casellati dedicherà il ventunesimo appuntamento di “Senato&’Cultura” ad uno dei maggiori artisti e intellettuali italiani del secolo scorso.

Sarà un “Omaggio a Pier Paolo Pasolini” la rassegna realizzata in collaborazione con la Rai per valorizzare le eccellenze italiane, che si terrà il 9 aprile, alle 11:00, a Palazzo Madama.
Il Presidente Casellati aprirà l’evento, che sarà condotto da Serena Bortone.
Risuoneranno le note dell’Inno d’Italia, eseguito dall’Orchestra Roma Sinfonietta, diretta dal Maestro Andrea Morricone, che si esibirà più volte nel corso della manifestazione. Nell’emiciclo si alterneranno artisti che daranno voce a brani tratti da varie opere di Pasolini: gli attori Luca Bastianello e Giovanni Scifoni, gli studenti dell’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”, il cantante Giuliano Sangiorgi. Verrà intervistata la scrittrice Dacia Maraini e un brano tratto dal suo libro “Caro Pier Paolo” sarà letto dall’attrice Milena Vukotic. L’appuntamento si chiuderà con le note de “La passione secondo Matteo” di Johann Sebastian Bach eseguita dall’Orchestra Roma Sinfonietta con la partecipazione del mezzosoprano Lucia Napoli.
L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anti-CoVid e sarà trasmesso in diretta su Rai 3.

MODALITÀ DI ACCREDITO STAMPA
Per partecipare all’evento è necessario esibire il green pass rafforzato.
Le richieste di accredito dovranno essere inviate dai giornalisti all’indirizzo accrediti.stampa@senato.it.
Le richieste di fotografi e operatori radio-tv devono contenere i dati anagrafici completi e gli estremi del documento d’identità.
Per i giornalisti non iscritti all’Associazione Stampa Parlamentare, è necessario indicare il numero di tesserino dell’Ordine dei Giornalisti. Entrata dall’ingresso principale di Palazzo Madama.

Read Moresenato.it – Comunicati stampa del Senato

“L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali disponibili sul sito del Senato è autorizzata esclusivamente nei limiti in cui la stessa avvenga nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, della licenza di tipo Creative Commons CC-BY indicata, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.”

È fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le suddette informazioni testuali e gli anzidetti elementi multimediali in contesti che possano pregiudicare l’immagine, il decoro e il prestigio dell’Istituzione parlamentare, ovvero ledere il diritto all’immagine, all’onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate.

L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione di alcuni dati può essere soggetta, ove ricorrano i presupposti previsti dalla legge, a condizioni diverse, quali il consenso delle persone fotografate, riprese o citate.


I commenti qui sono chiusi.