Privacy PolicyCookie Policy Presidente Casellati riceve delegazione del Congresso USA. Crisi ucraina al centro dell’incontro – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

Presidente Casellati riceve delegazione del Congresso USA. Crisi ucraina al centro dell’incontro

Venerdì 22 4 2022

Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto una delegazione del Congresso USA guidata dal senatore Chris Coons.
“Questa vostra presenza a Roma, in un momento così difficile per l’Europa e per il mondo libero, è un segno dell’amicizia profonda che unisce da sempre il popolo americano e il popolo italiano”, ha dichiarato il Presidente Casellati.
Al centro dell’incontro, le molteplici dimensioni della crisi ucraina: l’evoluzione della situazione sul campo; l’emergenza umanitaria dei rifugiati e le violazioni dei diritti umani contro la popolazione civile; l’autonomia energetica dell’Europa dal gas russo; l’efficacia e il costo delle sanzioni; le minacce alla sicurezza alimentare globale.
“Anche se i margini per un negoziato credibile sembrano assai limitati” ha dichiarato il Presidente del Senato, “è indispensabile che la comunità internazionale faccia ogni sforzo per giungere a un cessate il fuoco e alla pace attraverso la definizione diplomatica del conflitto”.

Read Moresenato.it – Comunicati stampa del Senato

“L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali disponibili sul sito del Senato è autorizzata esclusivamente nei limiti in cui la stessa avvenga nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, della licenza di tipo Creative Commons CC-BY indicata, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.”

È fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le suddette informazioni testuali e gli anzidetti elementi multimediali in contesti che possano pregiudicare l’immagine, il decoro e il prestigio dell’Istituzione parlamentare, ovvero ledere il diritto all’immagine, all’onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate.

L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione di alcuni dati può essere soggetta, ove ricorrano i presupposti previsti dalla legge, a condizioni diverse, quali il consenso delle persone fotografate, riprese o citate.


I commenti qui sono chiusi.