Privacy PolicyCookie Policy Presidente Casellati riceve Roberta Metsola, Presidente del Parlamento europeo – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

Presidente Casellati riceve Roberta Metsola, Presidente del Parlamento europeo

Giovedì 5 5 2022

Il Presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati, ha ricevuto in Senato la Presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola.

Si tratta del secondo incontro bilaterale, dopo quello svoltosi a marzo in Slovenia, a margine della Conferenza dei Presidenti dei Parlamenti dell’UE.

Al centro del colloquio, gli sviluppi del conflitto in Ucraina; l’autonomia strategica ed energetica dell’Unione europea; il rilancio dell’economia e il futuro dell’Unione europea.

“Di fronte alle sfide poste dalla crisi ucraina, l’Europa ha dimostrato una grande compattezza con varie misure di sostegno all’Ucraina”, ha dichiarato il Presidente del Senato. “Al tempo stesso”, ha concluso la Presidente Casellati, “per costruire la pace c’è bisogno di un’Europa protagonista nella ricerca di vie diplomatiche per far cessare il fuoco e per delineare una soluzione politica al conflitto”.

Read Moresenato.it – Comunicati stampa del Senato

“L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali disponibili sul sito del Senato è autorizzata esclusivamente nei limiti in cui la stessa avvenga nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, della licenza di tipo Creative Commons CC-BY indicata, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.”

È fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le suddette informazioni testuali e gli anzidetti elementi multimediali in contesti che possano pregiudicare l’immagine, il decoro e il prestigio dell’Istituzione parlamentare, ovvero ledere il diritto all’immagine, all’onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate.

L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione di alcuni dati può essere soggetta, ove ricorrano i presupposti previsti dalla legge, a condizioni diverse, quali il consenso delle persone fotografate, riprese o citate.


I commenti qui sono chiusi.