Privacy PolicyCookie Policy Lezioni di Costituzione – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

Lezioni di Costituzione

Lunedì 30 maggio 2022

Nell’Aula di Palazzo Montecitorio, alla presenza dei Presidenti delle Camere, Maria Elisabetta Alberti Casellati e Roberto Fico, si è svolta la cerimonia finale di premiazione del concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”, per l’anno scolastico 2021-2022, rivolto ai ragazzi delle scuole secondarie di secondo grado. Obiettivo del concorso: avvicinare i giovani ai valori e ai princìpi della Carta costituzionale. I saluti introduttivi dei Presidenti Fico e Casellati hanno aperto la cerimonia, trasmessa alle ore 16 di giovedì 2 giugno da Rai 3, a cura di Rai Parlamento, e dai canali satellitari e web della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica.
Il video è disponibile nel sito della Camera dei deputati »

Guarda il video

senato.it – Video di eventi e di sedute di CommissioneRead More

“L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione delle informazioni testuali e degli elementi multimediali disponibili sul sito del Senato è autorizzata esclusivamente nei limiti in cui la stessa avvenga nel rispetto dell’interesse pubblico all’informazione, della licenza di tipo Creative Commons CC-BY indicata, garantendo l’integrità degli elementi riprodotti e mediante indicazione della fonte.”

È fatto divieto di utilizzare, riprodurre o distribuire le suddette informazioni testuali e gli anzidetti elementi multimediali in contesti che possano pregiudicare l’immagine, il decoro e il prestigio dell’Istituzione parlamentare, ovvero ledere il diritto all’immagine, all’onore, al decoro e alla reputazione delle persone ivi fotografate, riprese o citate.

L’utilizzo, la riproduzione, l’estrazione di copia, ovvero la distribuzione di alcuni dati può essere soggetta, ove ricorrano i presupposti previsti dalla legge, a condizioni diverse, quali il consenso delle persone fotografate, riprese o citate.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.