Privacy PolicyCookie Policy AULA, Seduta 725 – Approvata delega al Governo sullo spettacolo – Informativa del Ministro Patuanelli sulla siccitàUltimi eventi WebTv – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

AULA, Seduta 725 – Approvata delega al Governo sullo spettacolo – Informativa del Ministro Patuanelli sulla siccitàUltimi eventi WebTv

Nella parte antimeridiana della seduta la Camera ha approvato il disegno di legge: Delega al Governo e altre disposizioni in materia di spettacolo (Approvato dal Senato) (C. 3625 e abb.).

Successivamente l’Assemblea della Camera ha accolto con votazione segreta elettronica le dimissioni del deputato Elio Vito. A seguire il Vicepresidente della Camera, Ettore Rosato, ha ricordato con cordoglio la figura di Francesco Nucara, già componente della Camera dei deputati, recentemente scomparso. L’Assemblea ha osservato un minuto di silenzio.

Alla ripresa pomeridiana della seduta il Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali Stefano Patuanelli ha reso all’Assemblea una informativa urgente del Governo sulle iniziative in relazione all’emergenza siccità, con particolare riferimento al settore dell’agricoltura. E’ seguito un dibattito cui ha partecipato un oratore per gruppo.

Successivamente è proseguito l’esame della proposta di legge: Foti ed altri: Modifica all’articolo 71 del codice del Terzo settore, di cui al decreto legislativo 3 luglio 2017, n. 117, in materia di compatibilità urbanistica dell’uso delle sedi e dei locali impiegati dalle associazioni di promozione sociale per le loro attività (A.C. 1059-A/R). Il seguito del dibattito è rinviato ad altra seduta.

Alle ore 15 ha avuto luogo lo svolgimento di interrogazioni a risposta immediata sui seguenti argomenti:
Chiarimenti in merito alla decisione del Governo circa la risoluzione della convenzione tra Anas e Strada dei parchi s.p.a. per la gestione delle autostrade A24 e A25 e iniziative di competenza volte a scongiurare i connessi rischi sul piano giudiziario e finanziario (Lollobrigida – FDI); Iniziative volte a definire linee di indirizzo per garantire omogeneità nell’applicazione della normativa in materia di pareri per vincoli storico-artistici e paesaggistici, alla luce del progetto di realizzazione di un albergo di lusso nel comune di Ascea (Salerno) (Casciello – FI) Misure a favore del comparto del turismo, al fine di valorizzarne le potenzialità in relazione alla stagione estiva (Moretto – IV); Iniziative di competenza volte ad applicare il contratto collettivo nazionale relativo all’attività ferroviaria ai dipendenti della società Bluejet srl (Timbro – LEU); Iniziative di competenza, anche di natura normativa, volte a consentire, nelle more della definizione del procedimento di concordato preventivo, il pagamento del trattamento di fine rapporto degli ex lavoratori della Tirrenia-Cin e della Moby lines (Cabras – MISTO – A); Intendimenti in ordine all’esigenza di una revisione dell’impianto normativo del reddito di cittadinanza (Molinari – LEGA); Stato di attuazione della riforma del terzo settore, nel quadro di una strategia comune europea (Lepri – PD); Intendimenti del Governo in merito all’introduzione del salario minimo orario (Barzotti – M5S).
Per il Governo sono intervenuti: il Ministro per i Rapporti con il Parlamento, Federico D’Incà; il Ministro della Cultura, Dario Franceschini; il Ministro del Turismo, Massimo Garavaglia; il Ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Andrea Orlando.

Read MoreUltimi eventi WebTv


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.