Privacy PolicyCookie Policy AULA, Seduta 42 – Aiuti Ucraina, Commissione sul femminicidio, Equo compenso, prosegue esameUltimi eventi WebTv – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

AULA, Seduta 42 – Aiuti Ucraina, Commissione sul femminicidio, Equo compenso, prosegue esameUltimi eventi WebTv

Alle ore 14 il seguito della discussione del disegno di legge: S. 389 – Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 2 dicembre 2022, n. 185, recante disposizioni urgenti per la proroga dell’autorizzazione alla cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari in favore delle Autorità governative dell’Ucraina (Approvato dal Senato) (C. 761). E’ poi prevista la discussione delle proposte di legge: S. 93-338-353 – d’iniziativa dei senatori Valente ed altri; Balboni ed altri; Paita ed altri: Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio, nonché su ogni forma di violenza di genere (Approvata, in un testo unificato, dal Senato) (C. 640-A) e delle abbinate proposte di legge: Serracchiani ed altri; Ascari ed altri (C. 602772); Meloni e Morrone: Disposizioni in materia di equo compenso delle prestazioni professionali (C. 338) e delle abbinate proposte di legge: Enrico Costa; Mulè ed altri; Gribaudo (C. 73528637); Formentini ed altri: Ratifica ed esecuzione del Protocollo aggiuntivo alla Convenzione contro il doping, fatto a Varsavia il 12 settembre 2002 (C. 585).

Nella seduta odierna ha avuto luogo lo svolgimento di una interpellanza e interrogazioni sui seguenti argomenti: iniziative di competenza in relazione alla manutenzione degli svincoli del Grande raccordo anulare di Roma e delle collegate arterie di Via del Mare e Via Ostiense (Ciocchetti – FDI); iniziative di competenza in relazione al bando della ricerca finalizzata 2021, alla luce di presunte inadempienze da parte della regione Abruzzo (D’Alfonso – PD-IDP); iniziative in sede europea in materia di etichettatura dei farmaci, al fine di preservare gli obiettivi raggiunti nel processo di tracciabilità di cui al decreto ministeriale del 15 luglio 2004 (Squeri – FI-PPE); iniziative di competenza per sostenere economicamente il servizio delle mense universitarie dell’Ateneo di Pavia, anche alla luce di un recente episodio che ha interessato una studentessa con disabilità (Barzotti – M5S); intendimenti in ordine alla candidatura della località di Sos Enattos nella regione Sardegna per la realizzazione dell’osservatorio Einstein Telescope, anche in relazione ad un progetto di parco eolico progettato da Siemens-Gamesa (Fenu M5S e Giagoni LEGA).

Read MoreUltimi eventi WebTv


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *