Privacy PolicyCookie Policy D.L. 3/2023 – Decreto Ricostruzione – classicistranieri.org – L'informazione parlamentare

D.L. 3/2023 – Decreto Ricostruzione

Il disegno di legge di conversione del decreto-legge 11 gennaio 2023, n. 3, (recante “Interventi urgenti in materia di ricostruzione a seguito di eventi calamitosi e di protezione civile”), è stato approvato con modifiche dal Senato.
La VIII Commissione ambiente della Camera ne ha concluso l’esame in sede referente nella seduta del 6 marzo 2023, conferendo al relatore il mandato a riferire favorevolmente sul testo approvato dal Senato.
Il testo originario del D.L. 3/2023 prevede misure riguardanti i seguenti ambiti: le gestioni commissariali riferite agli eventi sismici verificatisi nella Regione Abruzzo nel mese di aprile 2009 e nei territori delle Regioni Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria a far data dal 24 agosto 2016; il Fondo regionale di protezione civile e le modalità di approvazione degli interventi riguardanti gli eventi alluvionali verificatisi nel territorio della Regione Marche nel mese di settembre 2022. A seguito delle modifiche e integrazioni apportate dal Senato, il provvedimento si compone ora di 23 articoli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *